martedì 24 gennaio 2012
Riparazione serbatoio Moto guzzi Nevada
Su questa moto guzzi il serbatoio della benzina era da sostituire a causa dell'otturazione del tubo del troppo pieno del carburante che in caso di pioggia fa defluire l'acqua che si deposita nel tappo per terra. Cosa succede? Il tubo all'interno del serbatoio è di ferro in più è fatto a serpentina come potete vedere nella foto quindi l'acqua a lungo andare innesca la ruggine che chiude il passaggio a quel punto l'acqua non solo non viene defluita a terra ma entra all'interno del serbatoio miscelandosi con il carburante cosi la moto inizierà ad andare male ed il serbatoio si arrugginirà generando detriti che ostruiranno rubinetto e carburatori.
Noi cosa facciamo:
1)Pratichiamo un foro nella parte inferiore del serbatoio togliendo la serpentina arrugginita.
2)Saldiamo(brasiamo al castoli) un nuovo tubo in rame(cosi non arrugginirà più) con una nuova flangia per chiudere il grande foro praticato.
3)Facciamo al serbatoio un trattamento in resina simil tankerite.
4)Lucidiamo la parte verniciata del serbatoio che non ha subito alcun danno grazie al processo di lavorazione cosi con una spesa minima tornerete ad avere un serbatoio più efficiente e duraturo dell'originale.
Phil.
Etichette:
moto guzzi,
nevada,
riparazione,
serbatoio benzina,
tankerite
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento